Language Support

Hotbrain Hotbrain

Get in touch

shape shape

Podcast 07 Lug 23

Il romanzo degli imballaggi. Quarto episodio del podcast Ci vuole il legno

Blog Thumbnail

L’economia circolare del legno raccontata da Rilegno, consorzio nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclo degli imballaggi di legno. Interventi di Martina Bosica e Federico Martinelli, Community We are Walden, ed Elena Lippi, responsabile Comunicazione Rilegno. Con Michele Gulinucci.

I problemi derivanti dal cambiamento climatico richiedono un impegno collettivo e quotidiano. La cooperazione tra città, enti governativi, comunità locali e le varie organizzazioni è essenziale per affrontare in modo efficace la sfida a cui ci troviamo davanti.

L'educazione ai temi ambientali e l'adozione di comportamenti sostenibili a tutti i livelli sono infatti fondamentali per limitare gli impatti del cambiamento climatico e costruire un futuro più sostenibile.

Per questo, Rilegno e We Are Walden immaginano un futuro in cui la sostenibilità sarà la norma per un nuovo modo di agire e sono impegnati in attività di sensibilizzazione per coinvolgere sempre più persone sui temi ambientali e educare all’importanza del legno, un dono della natura e parte integrante di soluzioni sostenibili per il futuro del nostro pianeta.

Ascolta il quarto episodio del podcast CI vuole il legno:

https://www.spreaker.com/user/storielibere.fm/ci-vuole-il-legno-episodio4