Language Support

Hotbrain Hotbrain

Get in touch

shape shape

E-commerce 05 Feb 24

La musica che unisce: la storia di Mario e Stefano, due amici che hanno realizzato il loro sogno grazie a Hotbrain

Blog Thumbnail

Mario e Stefano si conoscono da quando erano bambini. Entrambi appassionati di musica, hanno frequentato lo stesso conservatorio e si sono diplomati in violino e pianoforte.


Da sempre coltivano il sogno di aprire una etichetta discografica per fare concerti di musica antica e vendere dischi in vinile realizzati interamente da loro. La loro idea è di mischiare musica e arte italiana, creando delle copertine dipinte a mano da un artista che conoscono e che ammirano. La musica è eseguita su strumenti antichi, restaurati e accordati con cura. Ogni disco è un'opera d'arte unica e originale, che racconta una storia e trasmette emozioni.

Vendere vinili nel 2020, una follia... o una idea geniale? Una follia geniale!

Mario e Stefano hanno iniziato a lavorare al loro progetto nel 2019, creando un sito web dove presentare la loro attività e i loro prodotti. Tuttavia, il sito non era facile da aggiornare, per apportare qualsiasi modifica dovevano chiedere ad un tecnico che impiegava molto tempo, anche perché il sito era in inglese e spesso bisognava correggere i testi più volte.

Inoltre, la grafica era troppo scontata e banale, troppo simile a siti che vendevano dischi non dipinti a mano. Non rispecchiava la loro passione e la loro idea di mischiare musica e arte raffinata.

Avevano deciso di non fare più nulla perché lo sforzo era enorme e il risultato misero.

Una telefonata per fare gli auguri di compleanno che cambia la vita.

Il 20 agosto del 2021 Mario si ricorda dopo tantissimi anni di fare gli auguri di compleanno a una vecchia amica di conservatorio, Margherita. E mai pensiero fu più gentile e ricco di conseguenze felici.

Margherita non solo è molto contenta degli auguri, ma chiacchierando gli racconta del suo nuovo lavoro da imprenditrice.

Purtroppo ha lasciato il mondo musicale ma ha coltivato la sua altra grande passione: ha avviato un ecommerce di prodotti naturali made in Italy, ed è molto soddisfatta. Utilizza una nuova piattaforma, da poco sul mercato, e la consiglia a Mario per i suoi dischi in vinile.

Arriva la vera svolta: si chiama Hotbrain

Questa piattaforma innovativa, si chiama Hotbrain, ed è una soluzione semplice per creare e gestire un ecommerce di successo.

Mario contatta il team di Hotbrain e nel giro di due mesi realizza con Stefano il sogno della sua vita. Con Hotbrain, infatti, può creare il suo ecommerce in pochi passi, scegliendo come personalizzarlo nei minimi dettagli.

Può inserire i suoi prodotti, le sue descrizioni, le sue immagini, i suoi prezzi, le sue promozioni, le sue spedizioni, i suoi pagamenti, tutto in modo facile e veloce. Può anche scegliere la lingua del suo sito, tra italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Può monitorare le sue vendite, i suoi clienti, i suoi ordini, i suoi feedback, i suoi dati, tutto in tempo reale. Può anche integrare il suo ecommerce con i principali social network, come Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, per aumentare la sua visibilità e la sua reputazione. E se ha bisogno di assistenza, può contare su un team di esperti sempre pronto ad aiutarlo.

Una vera amicizia e un ecommerce di successo

Da oltre due anni il portale di Mario e Stefano è online, con grande successo di visibilità e di vendite. I loro dischi in vinile dipinti a mano sono richiesti da tutto il mondo, da appassionati, collezionisti, musicisti, critici, giornalisti. Hanno ricevuto recensioni entusiastiche da riviste specializzate, da blog, da podcast, da radio. Hanno partecipato a festival, a fiere, a mostre, a eventi. Hanno fatto concerti in teatri, in chiese, in castelli, in ville.

Hanno realizzato il loro sogno, grazie a Hotbrain.

Inutile dire che Margherita ogni anno riceve un bellissimo regalo dai suoi amici: un disco in vinile di musica antica dipinto a mano.

Solo gli italiani hanno idee preziose e meravigliose, siamo felici di aiutarli ad avere successo ovunque nel mondo.