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Come fare advertising? Come farla bene?
Prova gli strumenti di Hotbrain e ascolta il team di supporto che ti segue lungo tutta la crescita della tua attività.

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01
Definisci il tuo obiettivo

Definire l’obiettivo, è il primo passo nella scelta del giusto KPI da monitorare costantemente per  ottenere risultati misurabili

02
Identifica il tuo pubblico

Identifica la tua nicchia. Più si comprende il mercato di riferimento, più sarà facile raggiungere i clienti che hanno maggiore probabilità di convertire

03
Determina un budget

Quanto sei disposto a destinare alla tua campagna pubblicitaria digitale? La scelta del budget si basa principalmente sugli obiettivi che vuoi raggiungere

04
Scegli i canali  giusti

Cura ogni dettaglio e fai interagire i canali giusti per potenziare il messaggio e l'efficacia della campagna

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 Che cos’è il marketing digitale?


Il marketing digitale si riferisce in genere a campagne di marketing che appaiono su un computer, telefono, tablet o altro dispositivo. Può assumere molte forme, tra cui video online, annunci display, marketing dei motori di ricerca, annunci social a pagamento e post sui social media.

 Massimizza il tuo marketing digitale


Sfrutta Hotbrain per promuovere il tuo brand, raggiungere il tuo pubblico target ed espandere la tua attività.

Sapevi che quasi i tre quarti della popolazione è connessa online ogni giorno? Non solo, ma il 43% vi accede più di una volta al giorno e il 26% è online molte ore nell'arco della giornata.

Queste cifre sono ancora più alte tra gli utenti di Internet su dispositivi mobili.
 Per avere riscontri significati con il digital marketing alcuni aspetti sono fondamentali:


La strategia

 Hai bisogno di capire cosa vuoi ottenere dalla tua comunicazione sui social o con le tue campagne ADV.
    
Chiarito l’obiettivo puoi stabilire dei KPI (key performance indicator) che ti aiuteranno a capire se sei sulla strada giusta o se stai andando fuori rotta.

Ti aiuterà monitorare costantemente l'andamento delle campagne per apportare modifiche significative o procedere con la pianificazione di base.
  

 Gli strumenti giusti

Nel caso della pubblicità sui social ( Facebook, Instagram, Linkedin) o su Google è possibile utilizzare i tools messi a disposizione dalle relative piattaforme ( Business Manager, Google ADS, ecc.), con il supporto di un consulente, o in autonomia se si mastica un po' di tecnologia, è possibile creare cataloghi prodotti, gestire le inserzioni pubblicitarie, istallare il Pixel sul tuo sito per fare retargeting e remarketing e molto altro.

Però tutto questo potrebbe non bastare. La concorrenza è agguerrita e le specifiche tecniche cambiano di continuo.
Ogni singolo strumento o canale digitale è in grado di convertire i clienti potenziali, ma gestire più canali e più piattaforme è spesso uno scoglio insormontabile.
 Ad esempio, un’azienda può creare esclusivamente contenuti per piattaforme di social media e campagne di email marketing e ignorare gli altri canali di marketing digitale.
Altre società si occupano esclusivamente della gestione di sito o ecommerce, rendendo molto frammentaria la comunicazione del tuo brand.
 

Campagne Multichannel

Una strategia di marketing digitale ti consente di sfruttare diversi canali digitali, come ad esempio i social media, il pay-per-click, l’ottimizzazione per i motori di ricerca e l’email marketing, per entrare in contatto con i clienti esistenti e gli utenti interessati ai tuoi prodotti o servizi. Di conseguenza, potrai costruire un brand, fornire un’ottima esperienza cliente, coinvolgere i clienti potenziali e altro ancora seguendo tutti i canali di comunicazione digitale.

Con Hotbrain è molto semplice: una sola login e password per gestire sito internet, social, landing pages, campagne ADV, DEM, automation, analytics e tanto altro.

Scegli Hotbrain

Ci piacerebbe sapere di più del tuo progetto!

Alla scoperta delle funzionalità

Scopri come Hotbrain può aiutare il tuo business a crescere.

Una piattaforma all-in-one per realizzare il tuo sito, gestire le tue campagne e le tue pagine social, aumentare la tua audience e studiare i dati per migliorare le vendite.


Automation Avanzate: Lead Nurturing


Il customer journey di un utente, inizia con l'iscrizione al tuo database e termina con il momento in cui avviene la conversione. Parti con una mail di benvenuto per fornire le prime indicazioni sul tuo brand, invia sconti e codici coupon per incentivare un primo acquisto. Imposta messaggi automatici per coltivare la relazione con i nuovi iscritti e, a seconda delle azioni che compiono, procedi con le attività di lead nurturing.

Automation Avanzate: Lead Scoring


Assegna un punteggio ai tuoi utenti a seconda del loro comportamento: ad esempio se hanno aperto una mail o cliccato un link. In questo modo puoi coltivare un utente attivo, che apre e interagisce con i tuoi messaggi, con workflow automatici personalizzati e avvicinarlo ulteriormete al tuo brand. Grazie al lead scoring puoi inviare messaggi su misura e riservare ai clienti VIP comunicazioni speciali.

Sender Personalizzato e Campi Dinamici

L’invio di messaggi con sender personalizzato è una opportunità professionale ed efficiente. Con Hotbrain è possibile inviare e ricevere Email e SMS su una numerazione dedicata e personalizzare le campagne con iscrizioni a Newsletter, attivazioni di codici sconti e coupon. Inoltre puoi gestire con facilità user books e contenuti dinamici, schedulazione e automazione degli invii.

Puoi controllare report e statistiche dettagliate in real time per affinare e migliorare l'andamento delle campagne in alta qualità.

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