Language Support

Hotbrain Hotbrain

Get in touch

shape shape

Video

Un video sui social networks genera il 135% in più di copertura organica rispetto ad un post con immagine e le aziende che utilizzano video aumentano il fatturato più velocemente rispetto a quelle che non li utilizzano.

Video
01
Mobile e Video

Il volume di navigazione online da mobile è sempre in crescita ed è composto in gran parte da contenuti video. I video piacciono e servono per conoscere, approfondire, scoprire nuove realtà.

02
A Goolge piacciono molto

Le parole sono essenziali per la SEO ma a Google piacciono molto anche i video. I siti con video hanno buone possibilità di scalare posizioni nel ranking dei motori di ricerca.

03
Branding e marketing

Se non hai un brand positioning, oppure fatichi a comunicarlo al tuo target di consumatori, il video marketing può essere una soluzione brillante e originale rispetto ai tuoi competitor.

04
Video e vendite

Secondo recenti studi i video funzionano meglio di altre forme di contenuto per le conversioni online. Una fotografia ha un fortissimo impatto sull’utente, il video moltiplica questo effetto.

Video


Il video marketing è uno strumento molto utile per aiutare professionisti, imprenditori, piccole e grandi società perché permette di creare contenuti di valore e messaggi efficaci sia per clienti già acquisiti che per raggiungere nuovo pubblico.

Video snelli, veloci e accattivanti oppure video esplicativi e di approfondimento piacciono molto ai consumatori, che oltre a guardarli con interesse li condividono più frequentemente rispetto ai contenuti testuali.

Un terzo delle attività svolte online riguarda proprio la visione di contenuti video:  suoni, voci, immagini, musiche coinvolgono più sensi, e restano impressi nella memoria più a lungo.
Inoltre la presenza di piattaforme specifiche sempre più evolute rendono facile e continua la fruizione dei video. YouTube, Whatsapp, Tik Tok e in generale tutti i social sono un esempio evidente di questo trend:  anche LinkedIn ha aggiunto la possibilità di postare contenuti multimediali e di inserire "le storie" triplicando l’engagement in un solo anno, era il lontano 2020 e tanta strada in questo senso si è fatta da allora.


I contenuti video sono facili da ricordare

A differenza dei contenuti testuali, i contenuti visivi e acustici dei video sono facili da ricordare e se un utente ricorda il tuo video, probabilmente si ricorda anche di te, del tuo brand e dei tuoi prodotti.

La creatività, l'approfondimento di tematiche interessanti, lo storytelling realizzato con i video rafforza il rapporto di fiducia e credibilità oltre a rendere le interazioni, la fidelizzazione e le sinergie tra marchio e clienti, più efficaci.

Molte aziende caricano contenuti multimediali sul sito, sui social network instaurando un rapporto virtuale e virtuoso, in cui domande e risposte si susseguono in tempo reale.


Creatività e video nelle landing page

Anche l'email marketing diventa più efficace con l'utilizzo di contenuti multimediali, aumentando di oltre il 200% le percentuali di interazioni (click-through) e aumentando vistosamente i tassi di conversione.


Google adora i video

Non tutti sanno che le Campagne Video su Google Adwords rappresentano una opportunità molto interessante.
Con i Video Ads, su Adwords, nella maggior parte dei casi, troverai meno competizione e un CPC molto meno costoso.

Inoltre Inserire contenuti video sul proprio sito web permette alle aziende di migliorare il posizionamento organico delle pagine, al fine di ottenere maggiore visibilità e incrementare il traffico del sito.

I video infatti, se ben ottimizzati, concorrono insieme ai contenuti testuali e alle immagini nell'ottimizzazione sui motori di ricerca.

Formazione e informazione

I video esplicativi, se realizzati con professionalità e creatività, sono una ottima opportunità per presentare prodotti e servizi, per ritagliare spazi di approfondimento utili nella scelta di acquisto da parte dell'utente.
Permettono una comprensione immediata e una fruibilità più agevole semplicemente perché guardare e ascoltare richiede meno fatica rispetto alla lettura di un corposo manuale.

I video tutorial attraggono sempre più anche gli appassionati di guide, manuali e istruzioni d'uso... tradizionali!!!

Scegli Hotbrain

Ci piacerebbe sapere di più del tuo progetto!

Creare contenuti video per il tuo marchio richiede creatività, innovazione e risorse specifiche.

A questo proposito conosci i Cinemagraph?

Cosè esattamente un Cinemagraph?

Un cinemagraph è un'animazione sottile in una fotografia fissa. L'animazione viene riprodotta in un ciclo breve e senza fine e rappresenta una parte di un video che si fonde con grazia nell'immagine statica.

La bellezza di un cinemagraph è che c'è una sfumatura di movimento che dà vita alla foto. I cinemagraph sono brevi video in loop, generalmente di 3-10 secondi. Lo spettatore non sarà nemmeno in grado di capire il punto iniziale e il punto finale del video.


Cinemagraph: una strategia di email marketing vincente

Usare i cinemagraph per dare alle tue e-mail un vantaggio rispetto ai tuoi concorrenti.
I cinemagraph sono comunemente indicati come immagini in movimento simili a Harry Potter.

Presentano una bella fusione di fotografie e video. Sono come quel condimento extra che richiedi alla tua pizza per renderla sbavante.
Quindi, tecnicamente parlando, se consideri la tua email come una gustosa pizza, la farcitura di cinemagraph la renderà ancora più gustosa.

HOTBRAIN

Soluzioni di digital marketing

Soluzioni su misura per piccoli e grandi business